Contattaci
059.82.23.04
anoto silver partner

Blog sulla Penna Digitale

Velocizzazione dei processi lavorativi in Hansa-Flex

HANSA-FLEX è un’impresa che progetta sistemi idraulici destinati allo sviluppo di aggregati, oltre a fornire servizi in locale per ogni tipo di macchinari fissi e mobili.

La sfida proposta dalla casa Aibis Informationssysteme, è quella di velocizzare i tempi legati all’immagazzinamento dei dati di ufficio, riguardanti i lavori di HANSA-FLEX.
Durante l’operazione, è stata utilizzata la Penna e Carta Digitale, basata sulla tecnologia “pen and paper” sviluppata dalla casa svedese Anoto.
Si è riscontrata una notevole velocizzazione dei processi lavorativi. I tecnici di HANSA-FLEX specializzati nella riparazione dei macchinari, hanno avuto la possibilità di inviare e catalogare tutti i dati relativi al caso in tempo reale, semplicemente scrivendo su un normale foglio di carta.
Le dirette conseguenze dell’applicazione di questa tecnologia sono straordinarie, vi è stata riscontrata un’accelerazione dei processi lavorativi, derivata da una maggior continuità del flusso di lavoro; infatti i tecnici non hanno dovuto consegnare manualmente i dati in ufficio.
Ciò ha avuto una ripercussione sulla stima degli errori commessi, riducendoli notevolmente, mentre il lavoro d’ufficio ha avuto una velocizzazione di quattro o cinque volte.

Condividi questo articolo:

Penna digitale sign up form


Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur excepteur sint occaecat cupidatat non

Penna digitalelogin form