Contattaci
059.82.23.04
anoto silver partner

Blog sulla Penna Digitale

Esperienza inglese: Successo della Penna digitale nel reparto maternità

L’adozione della Penna digitale nel reparto maternità al Portsmouth Hospitals NHS in Inghilterra ha permesso un risparmio di £ 200.000 ed aumento del tempo da dedicare ai pazienti

Il Portsmouth Hospitals NHS Trust (PHT), un ospedale posto a sud dell’Inghilterra che fornisce servizi ad oltre mezzo milione di persone, ha adottato nel 2010 la tecnologia della penna e carta digitale accoppiata con gli smartphone BlackBerry ® per  permettere ad infermieri ed ostetrici di prendere appunti e compilare documenti in modo veloce e definitivo, e con un risparmio di oltre 200.000 sterline. “Abbiamo liberato “un tempo di cura” equivalente a cinque ostetriche a tempo pieno. La soluzione adottata con la penna e la carta digitale pagherà per sé ed inizierà a generare risparmi già dal primo anno!” afferma Richard Sargent, ICT Change Control Specialist dell’ospedale.

Sargent prima della scoperta di questa nuova tecnologia, aveva cercato di ovviare al problema delle molteplici compilazioni di moduli e report di attività fornendo dei computer portatili dotati di schede 3G, che non vennero mai approvati come la semplicità di utilizzare una tecnologia per prendere appunti senza cambiare il modo di farlo, ma con molti più vantaggi.

Hanno fatto provare ad un gruppo di 6 ostetriche, che non familiarizzano molto con la tecnologia, penna e carta digitale; e dopo un allenamento 90 minuti, erano già pronte ad usarli. Ora il tempo speso per l’amministrazione si è dimezzato da 98 a 48 minuti per episodio di cura così le ostetriche sono in grado di fornire più assistenza ai loro pazienti.

“I dati dei pazienti sono memorizzati in modo sicuro dal Trust, e le madri sono rassicurate sul fatto che se il loro libretto fisico è smarrito o danneggiato, l’ostetrica può semplicemente richiedere di stampare nuovamente le note che conterrebbero tutti i dettagli del check-up e la cura data.” sostiene Sargent.

Ad oggi 130 ostetriche hanno adottato la penna e la carta digitale e si sta progettando di espandere l’utilizzo anche ai reparti di pronto soccorso ed infermieri comuni.

 

Condividi questo articolo:

Penna digitale sign up form


Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur excepteur sint occaecat cupidatat non

Penna digitalelogin form