Contattaci
059.82.23.04
anoto silver partner

Sanitario

Penna e Carta Digitale negli impieghi sanitariProgetti di Impresa ha integrato la soluzione della Penna e Carta Digitale all’interno della suite di soluzioni denominato “Lamiacittà”- Scheda Sociosanitaria integrata. Si tratta di un modulo software web based pensato per fornire agli operatori autorizzati un semplice strumento di integrazione sociosanitaria per la condivisione delle informazioni e il miglioramento dell’erogazione dei servizi. La scheda gestisce informazioni su titoli, servizi e prestazioni anche domiciliari a favore di ciascun paziente/utente in carico, indicando separatamente i dati dei servizi erogati dalle Aziende Sanitarie (ADI – Assistenza Domiciliare Integrata) e di quelli socioassistenziali erogati da Ambiti Territoriali, Uffici di Piano o Comuni (SAD – Servizio di Assistenza Domiciliare) ma con la possibilità di gestione condivisa delle informazioni sulla base di apposite autorizzazioni agli operatori.

Infermiere compila diario sanitarioNei moduli di valutazione multidisciplinare geriatrica, nei diari di assistenza, nei moduli di rendicontazione degli accessi domiciliari, la Penna e Carta Digitale consentono di superare le difficoltà, le dilatazioni dei tempi ed anche gli eventuali mancati rapporti relativi alle attività svolte. Ridurre la duplicazione delle fasi di inserimento di dati, oltre a semplificare la vita dei professionisti impegnati sul campo, riduce i tempi e di conseguenza i costi, liberando risorse per svolgere con maggiore efficacia gli interventi assistenziali sugli assistiti.

La soluzione web permette l’accesso al sistema attraverso internet, senza installazione di software sui computer e garantendo la sicurezza dei dati (protocollo https per la trasmissione, archiviazione su server protetti, nessuna perdita di dati in caso di virus o rottura del computer).

I RISULTATI

Lamiacittà Scheda Sociosanitaria integrata mette a disposizione dell’Azienda Sanitaria:

  1. La lista dei Titoli rilasciati e/o dei servizi attivati a favore del paziente/utente, con la possibilità di filtrare quelli attivi o quelli completati. Per ciascun Titolo/servizio vengono indicati l’Ente rilasciante, le date di inizio e conclusione, il valore e il costo a carico dell’assistito, nonché la lista delle prestazioni previste.
  2. Una maschera web per l’inserimento manuale dei Titoli/servizi e delle informazioni ad essi riferiti: i dati vengono archiviati su database relazionale posto su server sicuro.
  3. Un sistema di gestione delle autorizzazioni degli operatori, che consente di profilare in maniera semplice ma dettagliata i livelli di accesso ai dati.

Proprio per facilitare l’uso e l’integrazione, oltre al costante aggiornamento dei dati, l’integrazione dellaPenna e Carta Digitale per compilare le prescrizioni mediche Penna e Carta Digitale, consente di superare le resistenze che ogni innovazione tecnologica porta nel lavoro quotidiano di numerosi professionisti. Medici, Infermieri, Operatori Socio Assistenziali trovano una perdita di tempo dover inserire i dati della loro attività all’interno di un computer portatile o di qualsiasi altro dispositivo mobile, mentre svolgono abitualmente queste attività compilando moduli cartacei con una normale penna.

Questo è uno dei principali vantaggi della soluzione Anoto che integra la Penna e Carta Digitale, consentire la digitalizzazione dei dati e l’acquisizione degli stessi nel sistema informativo sanitario, senza cambiare le abitudini degli operatori; il loro modo di lavorare non cambia, ma il risultato invece migliora in modo significativo con importanti risparmi di tempo e di denaro.

Il modulo è integrato nativamente a tutte le applicazioni della suite Lamiacittà prodotte da Progetti di Impresa: Lamiacittà Servizi Sociali e Lamiacittà Servizi Sociosanitari, che possono essere attivati anche in fasi diverse per garantire la modularità e la scalabilità in base all’evolversi delle Vostre esigenze. L’integrazione nativa ai moduli di Progetti di Impresa assicura un maggiore livello di integrazione e minori costi di attivazione.

I vantaggi nell’adozione delle tecnologie della Penna e Carta Digitale

 

 

Condividi questo articolo:

Penna digitale sign up form


Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur excepteur sint occaecat cupidatat non

Penna digitalelogin form