Contattaci
059.82.23.04
anoto silver partner

Blog sulla Penna Digitale

Integrato il modulo “Diario Assistenza Domiciliare”

Il processo di integrazione della Penna e Carta Digitale Anoto, all’interno delle piattaforme tecnologiche di Progetti di Impresa ha raggiunto il suo primo risultato nel completamento del modulo relativo al diario dell’Assitenza Domiciliare della suite “LaMiaCittà” (TM).

Penna e Carta Digitale nell'assistenza domiciliareLa penna digitale vede la sua migliore applicazione in tutte quelle attività che vengono svolte al di fuori dell’ufficio dell’Ente e quindi soprattutto presso il domicilio dell’assistito, qui si succedono diverse professionalità che possono coinvolgere assistenti sociali, operatori socio assistenziali, infermieri e medici.

Ognuna di queste azioni viene normalmente documentata tramite la compilazione manuale di un diario di intervento, di cui si può lasciare traccia presso il domicilio dell’assistito e nel contempo copia del rapporto restituito all’ente che ne sostiene il costo. Molti tentativi di portare su dispositivo digitale (tablet, pc, smartphone,…) si sono arenati di fronte alla resistenza degli operatori, che però mantengono la consuetudine alla compilazione manuale del foglio di intervento. La Penna e la Carta Digitale hanno quindi visto superare tutte queste resistenze ed azzerare i tempi ( e di conseguenza i costi) di digitazione dei dati all’interno dei sistemi informativi gestionali dell’ente.

Piani di Zona, Distretti ASL, Uffici dei Servizi alla Persona dei Comuni che si occupano di questo tipo di assistenza possono avvalersi di questo strumento, nativo e quindi completamente integrato nella piattaforma LaMiaCittà di Progetti di Impresa, ma facilmente integrabile anche in caso di utilizzo di altri sistemi software gestionali.

 

 

 

Condividi questo articolo:

Penna digitale sign up form


Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur excepteur sint occaecat cupidatat non

Penna digitalelogin form